Prodotto italiano di qualità YupCollars

La ricerca dei materiali da utilizzare, per Yup, è alla base del proprio processo produttivo, in quanto l’obiettivo è quello di unire qualità ed ergonomicità. Per quanto riguarda la pelle, Yup predilige l’utilizzo della concia vegetale, la concia più nobile e naturale, che oltre ad essere la più “gentile” a contatto con la cute possiede la particolarità di essere “viva”, infatti con il tempo tenderà ad adeguarsi alla conformazione dell’animale e ad arricchirsi con colori e sfumature che la renderanno unica e inimitabile. Per la ferramenta, invece, utilizza solo articoli appositamenti realizzati per il contatto con pelo e cute quali ottone, leghe ottonate, nichel-free e bronzate. Qeust’attenzione al dettaglio, oltre a rendere unici gli oggetti Yup, garantiscono qualità e duratura.

Una Storia Made in Italy YupCollars

Yup è un’idea che nasce dall’unione di tre diverse esperienze e sogni. Pietro, il più giovane dei tre, desiderava da tempo trovare l’intuizione giusta per mettere l’artigianato Made in Italy alla portata di tutti, fino ad approdare all’idea dell’e-commerce personalizzabile. Eric, spirito libero, innamorato fin da giovane dell’artigianato e in particolare della pelle, dopo anni di fiere, eventi e manifestazioni, inizia a sentire il bisogno di far conoscere al mondo intero le sue creazioni e le sue idee. Raffaele, anima creativa, con una forte passione per la moda, sogna da anni di poter rendere realtà i suoi schizzi, i suoi design, le sue collezioni... L’incontro dei tre riesce a colmare i vuoti di ognuno dei singoli diversi punti di vista, un’idea concreta, palpabile inizia a prendere forma. E’ tutto progettualmente pronto, dal sito web al laboratorio all’organizzazione aziendale, ma manca solo un piccolo dettaglio: cosa produrre?

Il settore è vasto, vastissimo, le riproduzioni e le copie del Made in Italy di certo non mancano, e i tre “appena costituiti” soci hanno visioni e esperienze differenti in quest’ambito; Pietro più centrato sull’oggettistica, Eric esperto di accessori come borse, portafogli, cinture, ecc... Raffaele centrato sull’abbigliamento, giubotti, giacche, t-shirt. In questo mare di idee e possibilità, la domanda è: cosa ci accomuna? E cosa se non i loro fedeli amici a quattro zampe? Ed è così che Tyra, Bianca, Jack e Brooklyn (in arte Er Coatto) trasforma Yup da idea a realtà.

L’amore per i loro cani porta i tre ad iniziare una ricerca approfondita e scrupolosa nel mondo del Pet. Questo vuol dire ricomnciare tutto da capo e mettere da parte quanto finora già sviluppato, ma qui l’idea viene spinta dalla passione e questo li porta a creare la prima collezione Yup. Collari ergonomici rivolti ai cani di grossa taglia, con carattesristiche atte a difendere la cute dell’animale conservando un’alta qualità del prodotto, collari leggeri, sottili e confortevoli per i nostri amici più piccini; pettorine per passeggio, per attività specializzate e sopratutto pettorine per cani di servizio. Queste ultime, sopratutto, spingono l’azienda a soffermarsi sui bisogni dei portatori di disabilità e dei cani di servizio che ogni giorno rendono la loro vita meno complicata. La cura dei dettagli e l’unione di un materiale nobile come la pelle a concia vegetale fiorentina e di un design giovane e rivoluzionario, inoltre, sono ispirazione per creare oggetti accattivanti e innovativi come la pettorina Loveness, intercambiabile e completamente regolabile adatta a tutti le diverse fisionomie canine e i portasacchetti Mini-Handbag, fedeli riproduzioni in miniatura della classica borsa da donna. Da qui in poi è tutta una novità, ogni giorno una nuova idea, un nuovo progetto e questo diventa l’obiettivo portante di Yup; “I nostri cani ci rendo felici ogni istante della loro e della nostra vita senza chiedere nulla in cambio, vogliamo semplicemente ricambiare il loro amore”.

Prodotto italiano di qualità

Creiamo i nostri prodotti esclusivamente in Italia con materiali di prima qualità, a tutela della salute dei nostri amici più fidati.